È disponibile la quarta Newsletter EUROLAB del 2019, il bollettino informativo di EUROLAB aisbl – European Federation of National Associations of Measurement, Testing and Analytical Laboratories – che fornisce le ultime notizie e aggiornamenti di interesse per le Organizzazioni che operano nel settore TIC (Testing, Inspection and Certification).

Segnaliamo la lettera di apertura del Presidente EUROLAB Àlvaro Silva Ribeiro, che riassume le iniziative portate avanti nel 2019 per promuovere le attività dei laboratori e per consolidare il ruolo della Federazione in ambito internazionale.

Sono inoltre disponibili alcune anticipazioni sulle attività in programma nel 2020, che sarà caratterizzato dalla celebrazione del 30° anniversario della Federazione e da diverse tematiche riguardanti il “Laboratorio del Futuro”: 5G, Cybersecurity, Open data, GDPR, proprietà intellettuale, intelligenza artificiale, transizione al digitale, sostenibilità, economia circolare…

Nelle sezioni “National Members News” e “TIC Market Trends” sono disponibili le notizie condivise da tutti i membri della Federazione EUROLAB aisbl, tra cui le novità sulle operazioni di Mergers and Acquisition (fusioni e acquisizioni) e gli sviluppi commerciali.

Augurandovi buona lettura, per ogni eventuale informazione sulle attività della Federazione e nel caso in cui desideriate contribuire alla prossima edizione della Newsletter EUROLAB, ricordiamo che ogni Associato ALPI può contattare e inviare i propri articoli alla Segreteria ALPI scrivendo all’indirizzo e-mail info@alpiassociazione.it.

ALPI – EUROLAB ITALIA – Newsletter N. 4-2019

Leggi articolo originale su eurolabitalia.it