« Tutti gli eventi

• Questo evento è passato.

LE VERIFICHE PERIODICHE SUGLI ASCENSORI DELLE PRINCIPALI MARCHE MULTINAZIONALI

05/02/2019

Martedì 5 e Mercoledì 6 Febbraio 2019 Cerro Maggiore (MI), ALPI organizza il corso “Le verifiche periodiche sugli ascensori delle principali marche multinazionali”, dedicato ai Verificatori degli Organismi Notificati che eseguono le verifiche periodiche sugli ascensori ed ai Tecnici responsabili della certificazione dei componenti di sicurezza, interessati ad una formazione teorica e pratica sugli ascensori delle principali marche multinazionali.

Il corso, della durata di 16 ore, intende fornire le nozioni necessarie per l’esecuzione delle verifiche periodiche su 4 nuovi modelli ascensori delle più diffuse marche multinazionali (Schindler, Kone, Otis, Orona) e una scala mobile, di cui dispone il Centro di Formazione Impianto Sicuro – struttura tecnica all’avanguardia di oltre 1000 mq.

I docenti del corso – tecnici specializzati del Centro di Formazione Impianto Sicuro – forniranno una formazione teorica e pratica per garantire verifiche efficienti ed efficaci, con particolare riguardo alle prove sui dispositivi di sicurezza dei nuovi ascensori come previsto dalla normativa.

La partecipazione è riservata agli Associati ALPI. Il corso prevede un massimo di 8 partecipanti. L’iscrizione dovrà essere effettuata entro Martedì 15 Gennaio 2019 e sarà considerata completa al ricevimento del pagamento.

Requisiti d’accesso al corso sono la conoscenza della Direttiva Ascensori 2014/33/UE e il possesso dei seguenti dispositivi di protezione individuale (DPI): casco, guanti, scarpe.

In allegato sono disponibili tutte le informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione al corso che si svolgerà c/o Centro formazione Impianto Sicuro – Via Kennedy, 49/51 – 20023 Cerro Maggiore (MI). Per maggiori informazioni contattare la Segreteria ALPI al numero 051 4198445 oppure scrivendo a info@alpiassociazione.it.

Locandina Corso Milano 5e6-02-2019

Data: