ALPI – EUROLAB ITALIA – Newsletter N. 1-2020

È disponibile la prima edizione della Newsletter EUROLAB 2020, il bollettino informativo di EUROLAB aisbl – European Federation of National Associations of Measurement, Testing and Analytical Laboratories – che fornisce notizie e aggiornamenti di interesse per le Organizzazioni del settore TIC (Testing, Inspection and Certification).

Segnaliamo la lettera di apertura del Presidente EUROLAB Àlvaro Silva Ribeiro, che sottolinea il fondamentale contributo dei Laboratori e degli Organismi di Certificazione e Ispezione per contrastare la diffusione della pandemia Coronavirus (COVID-19).

A seguire la sezione “National Members News” con le notizie condivise da ALPI e tutti i membri della Federazione EUROLAB, la sezione “TIC Market Trends” in cui sono disponibili le novità sugli sviluppi commerciali di Laboratori e Organismi, e ancora, la sezione “Accreditation and Standardisation” con tanti aggiornamenti normativi dalle principali Organizzazioni internazionali del settore TIC (IAF, ILAC, EA, ISO CASCO).

Segnaliamo inoltre a pagina 9 il link alla presentazione “How to Become the Lab of the Future” del Dott. Paolo Moscatti – Presidente ALPI e Vicepresidente EUROLAB – sulle principali innovazioni che caratterizzeranno l’attività dei laboratori nel prossimo futuro.

Augurandovi buona lettura, ricordiamo che ogni Associato ALPI può inviare i propri articoli per la prossima edizione della Newsletter EUROLAB scrivendo a info@alpiassociazione.it.

ALPI – EUROLAB ITALIA – Newsletter N. 1-2020

Leggi articolo originale su eurolabitalia.it