30° Anniversario della Federazione EUROLAB: Il video messaggio del Presidente Álvaro Silva Ribeiro

Oggi lunedì 27 aprile 2020 ricorre il 30° anniversario della fondazione di EUROLAB – European Federation of National Associations of Measurement, Testing and Analytical Laboratories, di cui ALPI è il partner italiano.

Per la celebrazione del 30° anniversario di EUROLAB è stata pubblicata una raccolta di immagini che raccontano le attività della Federazione nel corso degli anni ed un breve video messaggio del Presidente EUROLAB, Álvaro Silva Ribeiro:

→ CLICCA QUI E GUARDA IL VIDEO “30 Years of EUROLAB” ←

La Federazione EUROLAB, che riunisce le associazioni nazionali dei laboratori di 26 Paesi europei, collabora con le Istituzioni dell’UE e con le principali Organizzazioni europee del settore TIC – Testing, Inspection and Certification.

L’attività di EUROLAB si esplica mediante il coordinamento delle associazioni nazionali ed un costante scambio di informazioni, la pubblicazione di Position Paper, rapporti tecnici e newsletter, nonché l’organizzazione di seminari e gruppi di lavoro internazionali volti a favorire lo sviluppo economico e sociale delle Organizzazioni rappresentate.

L’esclusiva partecipazione italiana di ALPI in EUROLAB consente di portare in un autorevole contesto europeo le opinioni dei Laboratori italiani riguardo argomenti tecnici e politici che hanno diretto impatto sul loro operato, grazie anche al prezioso contributo del Dott. Paolo Moscatti – Presidente ALPI e Vicepresidente EUROLAB e dell’Ing. Luca Boniardi – Vicepresidente ALPI e Membro del TCQA EUROLAB (Technical Committee for Quality Assurance in Testing and Calibration).

Ogni laboratorio italiano può scegliere di aderire ad ALPI ed entrare a far parte della comunità europea dei laboratori. Per saperne di più sulle attività di EUROLAB puoi contattare segreteria ALPI scrivendo a info@alpiassociazione.it e visitare il sito www.eurolab.org.