CSI S.p.A. – Ingegneria della sicurezza antincendio: strumento utile alla valutazione della prestazione al fuoco dei prodotti

CSI, società del Gruppo IMQ, sta sviluppando servizi di Ingegneria della Sicurezza Antincendio.

Il servizio fa ampio utilizzo di modelli analitici e numerici, alcuni dei quali sviluppati internamente, destinati alla valutazione della prestazione al fuoco dei prodotti.

Grazie alla esperienza maturata nel testing, e la conoscenza acquisita sui prodotti, CSI può essere un affidabile partner delle aziende che sviluppano prodotti con caratteristiche di Resistenza al Fuoco e Reazione al fuoco.

L’approccio non esclude anche il ricorso alla attività sperimentale che prevede l’impiego dei banchi di prova dei laboratori CSI che vantano un ampio elenco di prove accreditate e tecnici di comprovata esperienza.

Laddove presente la certificazione di prodotto è possibile anche assistere le aziende al percorso alla certificazione attraverso piani prove mirati a coprire le molteplici varianti costruttive previste per il prodotto.

Questa attività, in parte disciplinata a livello normativo nel comitato tecnico CEN TC 127, consente, in molti casi, di valutare senza ricorrere alla sperimentazione, l’impatto sulla prestazione al fuoco dei prodotti a seguito di modifiche apportate.

CSI S.p.A.

Società del Gruppo IMQ, CSI è un Centro di Certificazione e Analisi comportamentale, che è attivo su un mercato molto diversificato e opera su fronti ad elevata barriera di ingresso per Know-How e per investimenti quali il settore Food, Packaging, Costruzioni, Automotive. www.csi-spa.com – info@csi-spa.com

Gruppo IMQ

Realtà italiana leader nel settore della valutazione della conformità (certificazione, prove, verifiche, ispezioni). Forte della sinergia tra le società che lo compongono, dell’autorevolezza acquisita in quasi 70 anni di esperienza e della completezza dei servizi offerti, il Gruppo IMQ si pone infatti come punto di riferimento e partner delle aziende che hanno come obiettivo la sicurezza, la qualità e la sostenibilità. www.imq.it

Comunicazione a cura di CSI S.p.A.