Revisione della Guida “ILAC-G17:MM/201Y ILAC Guidelines for Uncertainty in Testing”

ILAC ha avviato il processo di revisione della Guida ILAC G17 “Guidelines for Uncertainty in Testing” ed ha chiesto a tutti gli stakeholders di inviare i propri suggerimenti, commenti e osservazioni.

Si tratta di un aggiornamento della versione del 2002 della Guida ILAC G17, che riguarda la stima incertezza di misura nelle prove di laboratorio secondo i requisiti della nuova ISO/IEC 17025:2017.

In allegato è disponibile:

– il testo in bozza della Guida ILAC G17 “Guidelines for Uncertainty in Testing”

– il modulo per inviare i vostri commenti a claudio.raponi@alpiassociazione.it

Invitiamo quindi tutti i Laboratori di Prova ad inviarci le proprie osservazioni in lingua inglese, entro il 10 Agosto 2020, utilizzando il modulo predisposto.

Tutti i commenti saranno aggregati e trasmessi ad ILAC dalla Federazione EUROLAB aisbl, di cui ALPI è il partner italiano.

Per ogni eventuale necessità o chiarimento è possibile contattare la Segreteria ALPI al numero di Tel. 051 4198445 o all’indirizzo e-mail info@alpiassociazione.it.

ILAC G17 draft revision_MM_201Y_clean_numbered

ILAC Comment and Observations Template _ G17