GIC ONLINE 2021 – GIORNATE ITALIANE DEL CALCESTRUZZO

Mercoledì 24 Marzo 2021 aprirà i battenti il GIC ONLINE 2021 – l’edizione virtuale degli ITALIAN CONCRETE DAYS, l’unica mostra-convegno in Italia dedicata alla filiera del calcestruzzo.

Come anticipato nei nostri articoli, il DPCM del 24 Ottobre scorso non ha consentito lo svolgimento del GIC 2020 presso il quartiere fieristico di Piacenza Expo quando la fiera era a pochi giorni dalla sua apertura.

“Per questa ragione, ma anche a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria” precisa Fabio Potestà, organizzatore del GIC “abbiamo deciso di organizzare la versione online del nostro evento, offrendo la possibilità di partecipare alla mostra virtuale anche alle aziende che non avevano aderito al GIC 2020”.

“Al GIC ONLINE 2021 hanno già aderito circa 200 aziende (tra italiane ed estere) a conferma del grande interesse per questa nuova piattaforma di business, e la manifestazione virtuale resterà aperta dal 24 al 31 Marzo; qualora vedessimo che il numero di visitatori fosse particolarmente elevato e/o le aziende partecipanti ce lo richiedessero,” conclude Potestà “potremmo estendere la data di apertura anche nei mesi a venire”.

ALPI ha confermato il proprio supporto al GIC ONLINE 2021, importante occasione di aggiornamento professionale per i Laboratori e gli Organismi di Certificazione e Ispezione che hanno un ruolo fondamentale nelle prove e nei controlli finalizzati alla garanzia dei livelli di sicurezza delle costruzioni.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il comunicato stampa allegato e registrarsi gratuitamente al GIC ONLINE 2021 visitando il sito www.gic-online.it.

COMUNICATO GIC ONLINE 2021