Il nuovo report sul valore del settore TIC – Testing, Inspection, Certification

TIC Council ha pubblicato il report “Value of the Testing, Inspection and Certification Sector”, realizzato dallo studio legale internazionale Steptoe e dalla società di consulenza londinese Europe Economics.

Questo studio illustra come il settore delle prove, delle ispezioni e delle certificazioni (TIC) offre vantaggi e benefici per diverse tipologie di stakeholders e diversi settori in tutto il mondo.

Il rapporto evidenzia che il settore TIC dà potere ai consumatori, guida la fiducia tra le imprese e supporta i responsabili politici nell’affrontare le sfide più complesse, come quella della sicurezza informatica.

Tra i principali risultati, si stima che le attività dei laboratori e degli organismi TIC genereranno un risparmio annuale globale di 21,5 miliardi di dollari della spesa sanitaria.

Queste conclusioni sono state tratte da interviste con i principali stakeholders e da un’analisi dei dati disponibili, che hanno permesso agli autori di dimostrare il valore economico dei benefici del settore TIC.

Si rileva inoltre che l’industria TIC rappresenta circa un milione di dipendenti in tutto il mondo con un fatturato annuo di circa 200 miliardi di dollari.

Il TIC Council ha anche organizzato il webinar dal titolo “Substantiating green claims in the age of greenwashing”. Per chi non ha potuto partecipare segnaliamo che cliccando qui è possibile visualizzare la registrazione del webinar e che in allegato sono disponibili la presentazione e gli highlights dell’evento.

Value_of_the_Testing_Inspection_and_Certification_Sector_-_2020-12-23_Final_report

PRESENTATION – VoTIC Substantiating Green Claims in the Age of Greenwashing

HIGHLIGHTS – TIC Council Webinar – “Substantiating green claims in the age of greenwashing”

Leggi articolo originale su eurolabitalia.it