MASSIMO DE FELICE ELETTO PRESIDENTE DI ACCREDIA – L’ENTE UNICO DI ACCREDITAMENTO

Il Consiglio Direttivo di ACCREDIA ha eletto Massimo De Felice alla Presidenza dell’Ente unico nazionale di accreditamento degli organismi di certificazione e ispezione e dei laboratori di prova, medici e di taratura.

Il Dott. De Felice è docente alla Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica dell’Università Sapienza di Roma, e dal 2012 al 2019 è stato Presidente di INAIL e Vice Presidente di UNI. Alla guida di ACCREDIA subentra al presidente uscente Ing. Giuseppe Rossi che ha ricoperto il ruolo per due mandati consecutivi dal 2015.

Al Dott. De Felice i complimenti e i migliori auguri per la sua presidenza da parte di ALPI Associazione. Congratulazioni e auguri anche ai tre nuovi Vicepresidenti di ACCREDIA Gaetana Ferri, Natalia Gil Lopez e Paolo Vigo per l’espletamento delle importanti deleghe ricevute.

L’auspicio del Presidente di ALPI Associazione, Dott. Paolo Moscatti, è che prosegua la proficua collaborazione tra l’Ente unico di accreditamento e le associazioni degli organismi di valutazione della conformità a beneficio di tutti gli stakeholder dell’Infrastruttura della Qualità.

In allegato il comunicato diffuso da ACCREDIA ai media circa la nomina del Presidente Dott. De Felice e dei tre Vice Presidenti Dott.ssa Ferri, Dott.ssa Gil Lopez e Prof. Vigo.

COS ACCREDIA_nuovo Presidente dati 2020 e WAD