ALPI – EUROLAB ITALIA – Newsletter N. 2-2021

È disponibile la seconda edizione della Newsletter EUROLAB 2021, il bollettino  informativo di EUROLAB aisbl – European Federation of National Associations of Measurement, Testing and Analytical Laboratories che fornisce notizie e aggiornamenti di interesse per le Organizzazioni del settore TIC (Testing, Inspection and Certification).

Segnaliamo la lettera di apertura del Dott. Paolo Moscatti – Presidente ALPI e neo Presidente EUROLAB, che inizia il suo mandato ringraziando il Presidente EUROLAB uscente Alvaro Silva Ribeiro per il lavoro svolto e la grande professionalità dimostrata.

Il nuovo Board of Administrators della Federazione continuerà a dedicare attenzione alla rapida evoluzione tecnologica, che coinvolge i laboratori e gli organismi di valutazione della conformità. Digitalizzazione, intelligenza artificiale, 5G, cybersecurity, sono infatti solo alcune delle tecnologie che hanno già iniziato a dimostrare la loro importanza in vari settori industriali, contribuendo al miglioramento dei processi e alla qualità dei prodotti.

A seguire, nella sezione “TIC Market Trends” troverete notizie e approfondimenti sugli sviluppi commerciali degli operatori del settore, mentre nella sezione “Accreditation and Standardisation” trovere gli aggiornamenti normativi delle Organizzazioni internazionali (EA-IAF-ILAC-ISO-CASCO). Segnaliamo infine gli approfondimenti con tanti link utili sui temi monitorati da EUROLAB: Circular economy, Counterfeit products, Cybersecurity, Environment, Food, Medical devices, Trade, International events…

Augurandovi buona lettura, per ogni eventuale informazione o chiarimento non esitate a contattare la Segreteria ALPI scrivendo all’indirizzo e-mail info@alpiassociazione.it.

ALPI – EUROLAB ITALIA – Newsletter N. 2-2021

Leggi articolo originale su eurolabitalia.it