ASCENSORI: L’INTERVENTO ALPI AD ANACAM 2021 EXPO SULLA NUOVA EDIZIONE DELLE NORME UNI 10411-1 E 2

Dal 25 al 27 novembre 2021 si terrà a Milano, presso il Superstudio Più di via Tortona 27, ANACAM 2021 EXPO – 50a Assemblea nazionale Anacam e l’evento espositivo per il settore ascensoristico con la partecipazione dei principali produttori nazionali ed europei.

L’evento sarà articolato in sessioni di aggiornamento tecnico-normativo sulle questioni di più stringente attualità come lo sconto in fattura e il superbonus, l’andamento del comparto, il BIM, le novità della normazione tecnica e la sicurezza in ascensore.

ALPI parteciperà alle celebrazioni dei 50 anni di Anacam ed in particolare alla sessione di approfondimento e confronto sulla nuova edizione delle norme UNI 10411-1 e 2, che si svolgerà nella giornata di sabato 27 novembre, dalle ore 10.15 alle ore 12.15.

In questa occasione, l’Ing. Luigi Clementi – Coordinatore del Gruppo Specialistico Ascensori di ALPI Associazione – porterà il punto di vista degli Organismi Notificati associati ALPI che effettuano il collaudo e le verifiche periodiche degli ascensori.

L’evoluzione delle norme UNI della serie 10411 è infatti un tema di grande interesse e attualità, oggetto di approfondimento e confronto anche nelle riunioni del Gruppo di lavoro Specialistico Ascensori di ALPI, al quale ANACAM partecipa attivamente insieme agli Organismi Notificati ai sensi della Direttiva Ascensori 2014/33/EU.

In allegato è disponibile il programma completo degli incontri che si svolgeranno nel corso delle tre giornate. Tutte le informazioni per registrarsi e partecipare gratuitamente all’evento sono reperibili sul sito Anacam al seguente link: ANACAM 2021 EXPO.

ANACAM Programma Assemblea Nazionale Anacam_2021