ALPI – EUROLAB ITALIA – Newsletter N. 3-2021

È disponibile la terza edizione della Newsletter EUROLAB 2021, il bollettino informativo di EUROLAB aisbl – European Federation of National Associations of Measurement, Testing and Analytical Laboratories che fornisce notizie e aggiornamenti di interesse per le Organizzazioni del settore TIC (Testing, Inspection and Certification).

La lettera di apertura del Dott. Paolo Moscatti – Presidente ALPI e Presidente EUROLAB mette in evidenza le recenti iniziative volte a favorire la collaborazione tra i membri della Federazione con gli stakeholders tecnici e istituzionali, in particolare:

–         la firma del protocollo d’intesa con EURACHEM a supporto dei laboratori,

–         la collaborazione con EURAMET nei webinar “Metrology for Digital Transformation”,

–         il progetto “The lab of the future” sulla digitalizzazione dei processi nei laboratori,

–         la cooperazione con IMEKO per l’organizzazione dei tavoli tecnici sulla metrologia.

Nella sezione “National Members News” è disponibile l’approfondimento di ALPI sul rapporto collaborativo e costruttivo con ACCREDIA e le Infrastrutture italiane della Qualità.

A seguire, le notizie sugli sviluppi commerciali degli operatori del settore, gli aggiornamenti normativi dalle Organizzazioni internazionali (EA-IAF-ILAC-ISO-CASCO) e tanti altri approfondimenti sui temi monitorati da EUROLAB (Circular economy, Counterfeit products, Cybersecurity, Environment, Food, Medical devices, International events).

Augurandovi buona lettura, per ogni eventuale informazione o chiarimento non esitate a contattare la Segreteria ALPI scrivendo all’indirizzo e-mail info@alpiassociazione.it.

ALPI – EUROLAB ITALIA – Newsletter N. 3-2021

Leggi articolo originale su eurolabitalia.it