ALPI – EUROLAB ITALIA – Newsletter N. 4-2021

È disponibile la quarta edizione della Newsletter EUROLAB 2021, il bollettino  informativo di EUROLAB aisbl – European Federation of National Associations of Measurement, Testing and Analytical Laboratories che fornisce notizie e aggiornamenti di interesse per le Organizzazioni del settore TIC (Testing, Inspection and Certification).

La lettera di apertura del Dott. Paolo Moscatti – Presidente ALPI e Presidente EUROLAB illustra le principali iniziative della Federazione negli ultimi mesi del 2021, tra cui gli eventi dedicati al settore TIC e i nuovi protocolli d’intesa siglati con gli stakeholders tecnici e istituzionali EURACHEM e IMEKO. Si annuncia inoltre che a gennaio 2022 si terrà il meeting finalizzato a consolidare la collaborazione con EURAMET.

A seguire, nella sezione “National Members News” sono pubblicati gli approfondimenti sulle attività di ricerca e sviluppo del laboratorio Centrocot spa associato ALPI e sulle attività di Metricode srl, società che partecipa al gruppo di lavoro ALPI “Misure e Tarature” fornendo il proprio contributo sul tema della digitalizzazione dei processi di laboratorio.

Nelle successive sezioni sono disponibili le notizie sugli sviluppi commerciali del settore TIC, gli aggiornamenti normativi dalle Organizzazioni internazionali (EA-IAF-ILAC-ISO-CASCO) e tanti altri approfondimenti sui temi monitorati da EUROLAB (Circular economy, Counterfeit products, Cybersecurity, Environment, Food, Medical devices, events).

Augurandovi buona lettura, per ogni eventuale informazione o chiarimento non esitate a contattare la Segreteria ALPI scrivendo all’indirizzo e-mail info@alpiassociazione.it.

ALPI – EUROLAB ITALIA – Newsletter N. 4-2021

Leggi articolo originale su eurolabitalia.it