Podcast ACCREDIA: Intervista a Paolo Moscatti, Presidente ALPI e EUROLAB

Collaborazione, formazione e sinergia: per un laboratorio accreditato di prova o taratura, aderire a un’associazione significa rafforzare le competenze e aprirsi a nuove opportunità.

A spiegare ai microfoni di Voce Alla Qualità i vantaggi di questa scelta c’è Paolo Moscatti – Presidente di ALPI Associazione e Presidente della Federazione EUROLAB.

Far giungere la propria voce sui tavoli di lavoro internazionali, dove si prendono le decisioni e si definiscono le politiche, è infatti una strategia fondamentale per i laboratori accreditati. Paolo Moscatti racconta le regole del gioco del mondo delle prove e delle tarature, prefigurando gli orizzonti su cui si muoveranno i laboratori, dalla cybersecurity all’intelligenza artificiale, grazie alla forza dell’associazione e dell’accreditamento.

Voce Alla Qualità è la rubrica di ACCREDIA che dà voce agli organismi e ai laboratori accreditati, alle imprese e ai professionisti che ogni giorno si occupano di valutazione della conformità per garantire prodotti e servizi sicuri, favorendo il commercio internazionale e la sostenibilità.

L’ep.21 del 13 gennaio 2022 con l’intervista a Paolo Moscatti e tutte le altre notizie dell’Infrastruttura per la Qualità possono essere ascoltate anche sulle principali piattaforme di podcasting: SpotifyApple PodcastGoogle Podcast Amazon Music.