Pubblicato il Report 2021 di ALPI Associazione

Abbiamo il piacere di pubblicare il Report 2021 di ALPI Associazione, che è stato presentato il 26 gennaio 2022 in occasione dell’Assemblea degli Associati ALPI.

Il report, alla sua prima edizione, fornisce una panoramica delle attività realizzate a favore degli associati e più in generale delle aziende operanti nel settore della valutazione della conformità, nonché delle iniziative di rappresentanza intraprese presso gli stakeholders.

Nel 2021 sono stati perseguiti i principali obiettivi dell’associazione, tra cui la promozione della cultura della valutazione di conformità accreditata e delle attività degli associati.

A tal fine sono state intraprese diverse iniziative (gruppi di lavoro, webinar e corsi di formazione) progettate con il fondamentale contributo degli associati, che hanno condiviso le proprie competenze e la propria esperienza in pieno spirito associativo.

Inoltre, è stato svolta un’attività di rappresentanza fortemente attiva nelle sedi istituzionali dell’Infrastruttura Italiana della Qualità e delle Organizzazioni internazionali del settore TIC Testing, Inspection, Certification, portando le esigenze degli associati e contribuendo allo sviluppo di regole e regolamenti che hanno un impatto diretto sulle loro attività.

Nell’anno in corso ALPI intende proseguire il percorso documentato in questo report continuando a curare i rapporti con gli associati e con i numerosi stakeholders, rappresentando la voce degli associati in ogni consesso in cui si discutono le attività di valutazione della conformità e le loro ricadute tecniche e sociali ed economiche.

Ci auguriamo che la lettura del report allegato consenta a tutti gli interessati di conoscere meglio le attività svolte nel corso dell’anno 2021 e l’operatività di ALPI Associazione.

Report ALPI Associazione 2021