Confindustria – Mise: GLI ACCORDI DI INNOVAZIONE E ALTRI STRUMENTI

Giovedì 24 febbraio 2022 si è tenuto il webinar “GLI ACCORDI DI INNOVAZIONE E ALTRI STRUMENTI” organizzato da Confindustria con il Ministero dello Sviluppo Economico.

È stata un’importante occasione per approfondire le novità introdotte sugli accordi di innovazione, sugli strumenti e le prossime aperture dello sportello.

Il MISE sta infatti completando l’attivazione degli accordi per l’innovazione per i quali è attesa un’allocazione complessiva di 1 miliardo di euro come previsto dal PNRR.

Possono beneficiare delle agevolazioni le imprese di qualsiasi dimensione, con almeno due bilanci approvati, che esercitano attività industriali, agroindustriali, artigiane o di servizi all’industria (attività di cui all’art. 2195 del codice civile, numeri 1, 3 e 5) nonché attività di ricerca.

I progetti dovranno avere una durata compresa tra 18 e 36 mesi e dovranno concludersi entro il 31 dicembre 2026 (termine PNRR). 18 le aree specifiche di intervento. Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina web del MISE: Accordi per l’innovazione.

In allegato le slide del webinar, presentate dalla Direzione generale per gli incentivi alle imprese (DGIAI) del MISE, relative alle agevolazioni previste dal DM 31 dicembre 2021 “Riforma Accordi per l’innovazione” e dal DM 1 dicembre 2021 “Green New Deal”.

Presentazione – DM 31 dicembre 2021 “Riforma Accordi per l’innovazione”

Presentazione – DM 1 dicembre 2021 “Green New Deal”