« Tutti gli eventi

• Questo evento è passato.

LA GUIDA CEI 64-14;V1 ALLE VERIFICHE DEGLI IMPIANTI ELETTRICI UTILIZZATORI

Martedì 21 Giugno 2022

dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Corso di formazione ONLINE

LA GUIDA CEI 64-14;V1 ALLE VERIFICHE DEGLI IMPIANTI ELETTRICI UTILIZZATORI

La partecipazione è gratuita per gli Associati ALPI

PRESENTAZIONE

Il corso, della durata di 4 ore, intende illustrare la nuova Guida CEI 64-14 Variante 1 “Guida alle verifiche degli impianti elettrici utilizzatori”, che modifica in modo sostanziale la versione 2007 della guida e fornisce criteri uniformi da seguire  nel corso delle verifiche degli impianti elettrici.

Il docente del corso prenderà in esame le modalità di esecuzione delle verifiche oggetto della guida, che tengono conto delle disposizioni legislative vigenti e delle indicazioni contenute nelle Norme CEI pertinenti, in particolare la parte 6 “Verifiche” della Norma CEI 64-8:2021.

Particolare attenzione sarà dedicata ai primi 3 capitoli della guida, al Capitolo 11 “Locali medici” e al nuovo Allegato A, che ha lo scopo di definire e documentare un metodo di gestione in qualità delle misure e della strumentazione per le verifiche degli impianti elettrici da parte dei Soggetti Abilitati ai sensi del DPR 462/01.

La struttura della GUIDA CEI 64-14;V1

La revisione dei Capitoli 1, 2, 3

Il nuovo Capitolo 11 sugli ambienti medici

Esempi applicativi della GUIDA CEI 64-14;V1 sull’esecuzione delle verifiche:

– La misura della resistenza di terra

– La prova degli interruttori differenziali

– Le verifiche in ambiente medico

L’Allegato A per la gestione in qualità degli strumenti e delle misure

Domande e confronto con i partecipanti

DOCENTE

Nanni Giuliano – Formatore qualificato UNAE, Componente del Consiglio Direttivo di AEIT – Associazione Elettrotecnica Italiana, Membro dei Comitati Tecnici CEI 64 e 78.

DESTINATARI

Responsabili Tecnici e Verificatori dei Soggetti Abilitati ai sensi del DPR 462/01, installatori e manutentori degli impianti elettrici di messa a terra.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Scarica la locandina con tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione al corso e invia ad ALPI la scheda di iscrizione, unitamente alla copia dell’avvenuto pagamento. La partecipazione è gratuita per gli Associati ALPI.

Locandina_Corso_ALPI_21-06-2022

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria ALPI al numero di Tel. 051 4198445 o all’indirizzo e-mail info@alpiassociazione.it.

Data:
Categoria Evento: