La valutazione della competenza del personale nei laboratori

Giovedì 25 Giugno a Milano, lo Studio Lanna e La Giusta Misura organizzano il seminario “La valutazione della competenza del personale nei laboratori”, dedicato a titolari, dirigenti e responsabili tecnici coinvolti nei processi decisionali sulle risorse umane operanti in laboratori privati e pubblici o interni ad aziende manifatturiere.

Le problematiche relative alla valutazione delle competenze saranno trattate da varie angolature, da parte di esperti di metrologia e responsabili di laboratori che hanno applicato specifici ed efficaci metodi. Il valore aggiunto che il seminario vuole dare ai partecipanti è costituito da un’ampia riflessione sulla tematica, condotta sia attraverso presentazioni specifiche, sia attraverso una tavola rotonda finale che vuole fornire ai partecipanti una sintesi dei vari punti di vista esposti.

La giornata offre l’opportunità di approfondire queste tematiche e di conoscere le soluzioni proposte dallo Studio Lanna e da La Giusta Misura, relative a:

  • i criteri specifici adottabili per la valutazione delle competenze
  • le opportunità di crescita del personale all’interno dei laboratori

La giornata dibatterà molti degli aspetti relativi alla valutazione della competenza sia attraverso trattazioni di carattere generale, sia attraverso efficaci testimonianze che permettano ai partecipanti di effettuare confronti con la propria realtà operativa. Le tematiche trattate inquadreranno da un punto di vista generale l’argomento, mettendo soprattutto a fuoco i metodi per la valutazione della competenza del personale di laboratorio, con esempi specifici sia sui laboratori di prova che su quelli di taratura. Le testimonianze scelte vogliono fornire un campione di approcci diversi sia in laboratori che operano nel campo della metrologia legale, sia in quella industriale.

In allegato tutte le informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione a questo evento che si svolgerà presso il Politecnico di Milano – Piazza Leonardo da Vinci, 32 – Aula Beltrami, Edifico n. 5, Piano terra.

Milano 25.06.15