Controllo di gestione nei processi dei laboratori di prova

Giovedì 12 Maggio a Bologna, ALPI organizza il corso “Controllo di gestione nei processi dei laboratori di prova”, destinato ai Responsabili ed al personale Tecnico dei Laboratori di Prova che hanno l’esigenza di approfondire i diversi approcci e gli aspetti legati all’economia di gestione nei processi di laboratorio di Prova e/o Taratura.

Come garantire un alto livello tecnico e di qualità verso il Cliente coniugando il tutto con la possibilità di ottimizzazione dei processi e dei costi della struttura “Laboratorio”, è sempre stato un argomento molto spinoso e difficile.

I docenti del corso, Roberto Bertozzi e Lucia Mattei, grazie alla loro esperienza diretta sul campo, consentiranno ai partecipanti di individuare il giusto approccio ed i passi necessari per realizzare un controllo di gestione efficace ed efficiente, a partire dall’analisi della propria organizzazione, sia essa piccola o strutturata.

Il loro approccio sarà interattivo e si confronteranno con i partecipanti che potranno intervenire con le loro realtà per trovare elementi applicabili da portare in azienda e mettere in pratica, nel rispetto della propria organizzazione.

In allegato sono disponibili tutte le informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione al corso che si svolgerà c/o AULE+ Via De’ Carracci, 91 – 40131 – Bologna.

Corso_Bologna 12-05-2016