Save the date – Assemblea Generale EUROLAB aisbl

Mercoledì 3 e Giovedì 4 Maggio 2017 a Bologna, in concomitanza con il 30° anniversario della fondazione di ALPI, la nostra associazione ospiterà l’Assemblea Generale di Eurolab aisbl – federazione europea delle associazioni dei laboratori di prova e taratura che riunisce i rappresentanti di 24 nazioni.

In occasione dell’Assemblea Generale si riuniranno anche il Comitato Tecnico per la Qualità (TCQA – Technical Committee for Quality Assurance in Testing and Calibration) e il Consiglio Direttivo (BoA – Board of Administrator). A questi incontri, coordinati dal Segretariato Generale EUROLAB-CEOC di Bruxelles, ALPI partecipa attivamente con il Dott. Paolo Moscatti quale membro del Consiglio Direttivo (BoA) e con l’Ing. Luca Boniardi rappresentante ALPI nel TCQA. Si tratta di un’occasione veramente speciale nel corso della quale vengono trattati gli argomenti di maggior interesse per il settore del Testing & Calibration europeo, un settore di fondamentale importanza anche nell’ambito dei servizi di Certificazione e Ispezione di parte terza offerti dagli operatori del comparto TIC (Testing, Inspection & Certification).

SAVE THE DATE! – Nell’ambito dell’Assemblea Generale di Eurolab aisbl, Mercoledì 3 Maggio 2017 ALPI organizza il Seminario tecnico “Risk assessment of laboratory activities: working safely in the laboratory” che avrà inizio alle ore 16.00 presso I Portici Hotel (Via Indipendenza, 69 – 40121 Bologna).

Un evento di carattere internazionale aperto a tutti gli interessati che ha l’obiettivo di fornire nuovi elementi di riflessione per il miglioramento della sicurezza all’interno dei laboratori di prova e taratura. Si tratta infatti di una problematica molto critica e non sempre di facile soluzione, che coinvolge tanto il personale quanto i visitatori, clienti e ispettori che, per ragioni professionali, hanno occasione di frequentare i laboratori.

Il programma dell’evento, gli interventi dei relatori e le modalità di partecipazione saranno prontamente comunicate sul sito e sui social network di ALPI Associazione. Per maggiori informazioni è possibile fare riferimento all’Ing. Claudio Raponi – Direttore ALPI, scrivendo a claudio.raponi@alpiassociazione.it.

pdf1Seminario Internazionale e Assemblea Generale EUROLAB aisbl