ART. 71 (GVR): VERIFICHE ISPETTIVE SU ATTREZZATURE E INSIEMI A PRESSIONE – (CORSO CON CFP – CREDITI FORMATIVI PER INGEGNERI)

Mercoledì 3 Ottobre Milano, ALPI organizza il corso “ART. 71 (GVR): VERIFICHE ISPETTIVE SU ATTREZZATURE E INSIEMI A PRESSIONE”, progettato per rispondere alla necessità di una formazione professionale del personale tecnico degli Organismi Abilitati all’effettuazione delle verifiche periodiche su impianti e attrezzature a pressione, ai sensi dell’Art.71 del D.Lgs.81/08.

Il corso, della durata di 7 ore, intende illustrare gli aspetti fondamentali nell’effettuazione delle verifiche periodiche di attrezzature elencate nell’allegato VII del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. appartenenti al gruppo denominato GVR (gas, vapore, riscaldamento).

Le verifiche periodiche sono finalizzate ad accertare la conformità alle modalità di installazione delle attrezzature di lavoro previste dal fabbricante nelle istruzioni d’uso, lo stato di manutenzione e conservazione delle stesse, il mantenimento delle condizioni di sicurezza previste in origine dal fabbricante e specifiche dell’attrezzatura stessa, nonché l’efficienza dei dispositivi di sicurezza e di controllo.

Il docente del corso, Ing. Maria Nice Tini – Primo Tecnologo INAIL, dedicherà particolare attenzione alle regole tecniche e documentali da rispettare in occasione dell’esecuzione delle verifiche periodiche come previsto dal D.M. 11/04/11. Al termine del corso ampio spazio sarà dedicato al dibattito tra il docente ed i partecipanti.

In allegato sono disponibili tutte le informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione al corso, già accreditato per il rilascio di 7 Crediti Formativi Professionali per Ingegneri, che si svolgerà c/o Sede FAST – P.le Morandi, 2 – 20121 Milano. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria ALPI al numero di Tel. 051 4198445 o all’indirizzo e-mail info@alpiassociazione.it.

Locandina_Corso_Milano_03-10-2018