ALPI AD ANACAM 2022: LE NORME UNI 10411-1 E 2 E LE VERIFICHE STRAORDINARIE SUGLI ASCENSORI

Dal 16 al 18 giugno 2022, presso RG Naxos Hotel di Giardini Naxos, in provincia di Messina, si terrà la 51a Assemblea Nazionale Anacam – Associazione Nazionale Imprese di Costruzione e Manutenzione Ascensori.

Oltre a sessioni di aggiornamento tecnico-normativo, in questa occasione saranno affrontati anche temi di attualità di grande interesse per il settore ascensoristico come energia e ambiente, sicurezza sui luoghi di lavoro, subappalto, bonus edilizi e digitalizzazione.

ALPI interverrà ad Anacam 2022 nella giornata di sabato 18 giugno, portando l’esperienza degli Organismi Notificati associati ALPI che effettuano il collaudo e le verifiche periodiche degli ascensori.

In particolare, l’Ing. Luigi Clementi – Coordinatore del Gruppo Specialistico Ascensori di ALPI Associazione – parteciperà alla sessione di approfondimento sulla nuova edizione delle norme UNI 10411-1 e 2 analizzando i principali casi di non conformità e rilievi riscontrati durante le verifiche straordinarie degli ascensori.

I temi dell’incontro saranno oggetto di ulteriore approfondimento e confronto in occasione delle riunioni del Gruppo di lavoro Specialistico Ascensori di ALPI, al quale partecipano i delegati ANACAM insieme ai rappresentanti agli Organismi Notificati ai sensi della Direttiva Ascensori 2014/33/EU.

Sul sito web di Anacam è disponibile il programma completo degli incontri che si svolgeranno nel corso delle tre giornate: ANACAM 2022