ALPI all’incontro MiSE-CSIT su incentivi alle imprese per ricerca sviluppo e innovazione

A valle del contributo portato avanti dalla Federazione CSIT sul nuovo percorso “Transizione 4.0”, avviato dal Ministero dello Sviluppo Economico e delle misure successivamente inserite nella Legge di Bilancio 2020, CSIT ha ritenuto opportuno invitare il Capo della Segreteria Tecnica del Ministro Patuanelli, l’Avvocato Daniel De Vito, ad un incontro di approfondimento delle nuove misure adottate a sostegno della ricerca, sviluppo e innovazione.

I delegati ALPI hanno partecipato all’incontro tenutosi Martedì 4 febbraio 2020 a Roma, sul tema “Nuove misure di sostegno agli investimenti in ricerca, sviluppo e innovazione contenuti nella Legge di Bilancio 2020”. Un incontro di approfondimento e confronto sulle misure previste nel nuovo Piano Transizione 4.0, che ha messo in evidenza luci e ombre degli interventi inseriti nella Legge di Bilancio 2020, ma anche una disponibilità del Ministero a lavorare con le rappresentanze di imprese e raccogliere le riflessioni in ottica costruttiva.

ALPI continuerà a seguire gli sviluppi a partire dai prossimi decreti attuativi in cantiere e terrà informati i propri Associati sulle prossime iniziative di CSIT – CONFINDUSTRIA SERVIZI INNOVATIVI E TECNOLOGICI, Federazione che rappresenta in Confindustria le associazioni di molteplici settori innovativi e tecnologici che riguardano anche la filiera dell’attestazione della conformità.

Gli Associati ALPI possono scaricare gli atti e il report dell’incontro del 4 febbraio 2020, elaborato dal Dott. Paolo Moscatti – Presidente ALPI, accedendo nell’Area Riservata nella sezione documenti condivisi.