ALPI – EUROLAB ITALIA – Newsletter N. 1-2021

È disponibile la prima edizione della Newsletter EUROLAB 2021, il bollettino  informativo di EUROLAB aisbl – European Federation of National Associations of Measurement, Testing and Analytical Laboratories che fornisce notizie e aggiornamenti di interesse per le Organizzazioni del settore TIC (Testing, Inspection and Certification).

Segnaliamo la lettera di apertura del Presidente EUROLAB Àlvaro Silva Ribeiro, che annuncia la conclusione del suo mandato ringraziando tutte le associazioni nazionali – membri della Federazione – per il costante supporto e cooperazione.

A seguire le novità sulle operazioni di Mergers and Acquisition nella sezione “TIC Market Trends”, gli aggiornamenti normativi dalle principali Organizzazioni internazionali nella sezione “Accreditation and Standardisation” e gli aggiornamenti sui temi monitorati da EUROLAB: Circular economy, Counterfeit products, Cybersecurity, Medical devices…

Segnaliamo infine la revisione del CookBook n°18 “Risk-Based Approach” a cura dei delegati ALPI, che fornisce importanti chiarimenti sulla “considerazione dei rischi e delle opportunità” nell’ambito della norma ISO/IEC 17025:2017. I CookBooks EUROLAB sono sintetici ed efficaci documenti elaborati per supportare i Laboratori nell’applicazione della norma ISO/IEC 17025:2017, disponibili anche in lingua italiana per gli associati ALPI.

Augurandovi buona lettura, per ogni eventuale informazione o chiarimento è possibile contattare la Segreteria ALPI scrivendo all’indirizzo e-mail info@alpiassociazione.it.

ALPI – EUROLAB ITALIA – Newsletter N. 1-2021

Leggi articolo originale su eurolabitalia.it