ALPI – EUROLAB ITALIA – Newsletter N. 2-2019

Abbiamo il piacere di pubblicare la seconda Newsletter EUROLAB del 2019, il bollettino informativo trimestrale di EUROLAB aisbl – European Federation of National Associations of Measurement, Testing and Analytical Laboratories  che fornisce le ultime notizie e gli aggiornamenti di interesse per il settore TIC (Testing, Inspection and Certification).

Le nuove categorie della Newsletter EUROLAB n. 2/2019 riguardano le ultime notizie della comunità europea dei laboratori, le principali novità dal mondo del business, i recenti sviluppi in tema di normazione e accreditamento e gli eventi internazionali del settore TIC.

Segnaliamo la lettera di apertura del Presidente EUROLAB Àlvaro Silva Ribeiro che si concentra su tre grandi cambiamenti in corso in ambito internazionale: le elezioni nelle principali istituzioni europee che avranno diverse implicazioni sul modello di governance che sarà adottato, l’armonizzazione dei modelli di accreditamento nazionali a fronte della revisione della ISO/IEC 17025, e inoltre, la nascita del TIC Council dalla fusione tra CEOC e IFIA, con l’obiettivo di creare una sempre più ampia rappresentanza del settore TIC.

Nelle sezioni “National Members News” e “TIC Market Trends”, segnaliamo le novità relative alle operazioni di Mergers and Acquisition, gli accordi commerciali e i dati di bilancio dei maggiori Players del mercato, molti dei quali hanno scelto di aderire ad ALPI.

Augurandovi buona lettura, ricordiamo che gli Associati ALPI che desiderano inviare i propri contributi alla prossima edizione della Newsletter EUROLAB possono contattare la Segreteria ALPI  al numero 051 4198445 oppure scrivendo a info@alpiassociazione.it.

ALPI – EUROLAB ITALIA – Newsletter N. 2-2019

Leggi articolo originale su eurolabitalia.it