ALPI – EUROLAB ITALIA – Newsletter N. 3-2020

È disponibile la terza edizione della Newsletter EUROLAB 2020, il bollettino informativo di EUROLAB aisbl – European Federation of National Associations of Measurement, Testing and Analytical Laboratories che fornisce notizie e aggiornamenti di interesse per le Organizzazioni del settore TIC (Testing, Inspection and Certification).

Segnaliamo la lettera di apertura del Presidente EUROLAB Àlvaro Silva Ribeiro, che annuncia la collaborazione tra EUROLAB e TIC COUNCIL per affrontare le sfide del futuro. Nell’ambito di questa collaborazione, si segnala l’iniziativa del prossimo 27 ottobre “The lab of the future and future of labsEUROLAB and TIC COUNCIL Joint Webinar”.

A seguire la sezione “National Members News” con le notizie condivise da ALPI e dai membri della Federazione EUROLAB, la sezione “TIC Market Trends” in cui sono disponibili le novità sugli sviluppi commerciali di Laboratori e Organismi e la sezione “Accreditation and Standardisation” con gli aggiornamenti normativi dalle principali Organizzazioni internazionali (IAF, ILAC, EA, ISO CASCO).

Segnaliamo infine la sezione “International Events” con una panoramica dei principali eventi internazionali, tra cui la conferenza “GLOBAL TRENDS IN TESTING, DIAGNOSTICS & INSPECTION FOR 2030” organizzata congiuntamente da IMEKO ed EUROLAB che si terrà online dal 20 al 22 ottobre 2020 (per info e iscrizioni clicca qui).

Augurandovi buona lettura, ricordiamo che ogni Associato ALPI può inviare i propri articoli per la prossima edizione della Newsletter EUROLAB scrivendo a info@alpiassociazione.it.

ALPI – EUROLAB ITALIA – Newsletter N. 3-2020

Leggi articolo originale su eurolabitalia.it