ALPI si associa a FAST – Federazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche

Siamo lieti di annunciare che ALPI Associazione ha aderito alla Federazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche (FAST), instaurando una collaborazione per l’organizzazione di eventi formativi.

L’adesione a FAST sarà di supporto ad uno dei temi della mission di ALPI: favorire la diffusione della cultura della qualità e delle competenze specifiche nelle Organizzazioni che operano nel settore dell’attestazione della conformità.

FAST, punto di riferimento per oltre 45.000 soci, opera per creare e diffondere la cultura tecnico scientifica a livello nazionale ed internazionale, ha sede a Milano, collabora con enti pubblici (Università, Regioni, ARPA, Province) e riunisce le più qualificate e rappresentative Associazioni tecnico-scientifiche.

Le attività di formazione in campo scientifico, aventi come oggetto l’aggiornamento professionale su tematiche scientifiche, ambientali e tecnologiche, rappresentano uno dei principali obiettivi di FAST.

Da sottolineare che FAST ha ottenuto il riconoscimento giuridico del MIUR, è accreditata in Regione Lombardia per la formazione professionale e continua, è accreditata come provider autorizzato dal Consiglio Nazionale dei Chimici e dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri, al fine dell’organizzazione di eventi e attività di formazione con l’erogazione dei Crediti Formativi Professionali (CFP) per gli iscritti agli Albi di tutto il territorio nazionale.

Il Centro Congressi della Federazione, dotato di aule, attrezzature e servizi connessi e per la progettazione ed erogazione delle attività formative, si trova in piazzale Rodolfo Morandi 2, nel cuore di Milano.

Siamo convinti che la collaborazione con FAST, fornirà agli associati ALPI ulteriori opportunità di sviluppo di competenze e di relazioni personali ed è in quest’ottica che desideriamo condividere la soddisfazione per il raggiunto accordo.