ASCOTECO È LA NUOVA ASSOCIAZIONE FEDERATA DI ASSOTIC – Federazione delle associazioni operanti in ambito TIC

ASCOTECO è la nuova Associazione Federata di ASSOTIC – la Federazione nazionale delle associazioni operanti in ambito TIC (Testing, Inspection, Certification).

La Federazione ASSOTIC – frutto dell’unione delle quattro realtà associative AIOICI, ALA, ALPI, e UNOA – dà il benvenuto ad ASCOTECO, la cui storia e competenza rappresentano un valore aggiunto da condividere all’interno della Federazione.

ASCOTECO è un’associazione fondata nel 1984 e composta da organismi di ispezione che hanno sviluppato ed esercitano il Controllo Tecnico di terza parte dell’attività delle Costruzioni, per conto e nell’interesse di Committenti pubblici o privati, al fine del rilascio di una Certificazione di conformità di un’opera nel suo complesso, come anche di singoli componenti, sottosistemi e/o impianti.

Clicca qui per leggere l’articolo completo sul sito web ASSOTIC.