AUDIT DA REMOTO AI TEMPI DEL COVID-19: I RISULTATI DEL QUESTIONARIO ALPI – EUROLAB

Nel periodo di emergenza Covid-19, il ricorso agli audit da remoto per lo svolgimento delle attività di verifica ha rappresentato la chiave per garantire la continuità delle attività di accreditamento e sorveglianza e, in qualche caso, anche del business.

La Federazione EUROLAB, di cui ALPI è il partner italiano, a distanza di pochi mesi dall’introduzione massiccia delle tecniche in remoto, ha voluto tracciarne un bilancio, utile per fornire spunti di riflessione per il futuro.

Grazie al contributo fornito dai laboratori, con la compilazione del questionario ALPI-EUROLAB presentato nel mese di luglio 2020, ALPI è riuscita a comporre un quadro aderente alla realtà italiana, che Le consente di confrontarsi con gli altri paesi europei.

In allegato i risultati del questionario ALPI-EUROLAB effettuato in relazione all’impatto del COVID-19 sui laboratori italiani. L’indagine potrà essere ripetuta per riflettere i possibili sviluppi dinamici nel corso della pandemia COVID-19. I dati sono attualmente in fase di raccolta in altri paesi europei per uno studio comparativo internazionale.

I laboratori di prova e taratura italiani possono contare su ALPI ASSOCIAZIONE per condividere ed affrontare insieme, con la forza di rappresentanza dell’associazione, i temi tecnici e gestionali di comune interesse.

Associarsi, mettere a fattore comune competenze e risorse per la difesa e la valorizzazione del ruolo dei laboratori all’interno del Sistema di Valutazione della Conformità, essere parte di un network di competenze a livello nazionale ed internazionale, rappresenta un’opportunità per l’impresa e per la persona.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato a questa iniziativa! Per maggiori informazioni contatta la Segreteria ALPI al numero di Tel. 051 4198445 o all’indirizzo e-mail info@alpiassociazione.it.

Questionario ALPI- EUROLAB (Audit da remoto – Covid 19)

Leggi articolo originale su eurolabitalia.it