Come sostenere con successo la verifica di accreditamento

“VERIFICA E ANALISI DEI PUNTI CHIAVE PER L’ACCREDITAMENTO DEGLI ORGANISMI DI CERTIFICAZIONE DEI SISTEMI DI GESTIONE” è il titolo del corso che ALPI propone Venerdì 27 Giugno a Milano, destinato ai Responsabili Qualità, ai Direttori Tecnici degli Organismi di Certificazione accreditati o in fase di accreditamento e a tutto il personale interessato all’evoluzione normativa della Serie ISO 17000.

L’obiettivo del corso consiste nel focalizzare con i partecipanti gli elementi chiave per essere in grado di vivere l’accreditamento avendo chiari i requisiti richiesti da Accredia, ma soprattutto di sostenere l’audit Accredia valorizzando l’efficienza della propria organizzazione nel rispetto dei requisiti normativi della Serie 17000, nonché dei regolamenti connessi con il processo di accreditamento.

Particolare attenzione sarà dedicata all’inquadramento ed alle principali novità introdotte dalle norme della ISO/IEC serie 17000, i Mandatory Documents, i Regolamenti Accredia e gli RT correlati, che sono una parte fondamentale dell’iter di accreditamento.

Il docente del corso, l’Ing. Riccardo Bisagno, Ispettore ACCREDIA ed esperto nell’accreditamento di Organismi di Certificazione di Sistemi di Gestione per la Qualità, Ambiente, Sicurezza, Energia, Personale e Prodotto, in accordo con i requisiti volontari e regolamentati, consentirà ai partecipanti di mettere a fuoco questa tematica complessa attraverso il confronto interattivo e un ricco scambio di esperienze.

In allegato tutte le informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione al corso che si terrà a Milano c/o World Service Information s.a.s. – Piazza IV Novembre, 4.

Corso_Accredia_MI_27.06.2014