CONFERENZA INTERNAZIONALE “THE LAB OF THE FUTURE” – ROMA, 19 MAGGIO 2022

Giovedì 19 Maggio 2022, dalle ore 14.15 alle ore 18.00, si terrà la Conferenza Internazionale “THE LAB OF THE FUTURE”, organizzata da ALPI e ASSOTIC in occasione dell’Assemblea Generale EUROLAB 2022.

La Conferenza si svolgerà presso il Centro Congressi Cavour – in Via Cavour, 50/a – Roma. La partecipazione è gratuita. Per chi non potrà partecipare di persona, ci sarà la possibilità di seguire la Conferenza da remoto.

Il rapido sviluppo e l’applicazione delle cosiddette tecnologie abilitanti cambieranno il modo in cui i nostri laboratori gestiranno test, dati, relazioni con i clienti, ecc. Come immaginiamo il laboratorio del futuro? La conferenza vuole essere l’occasione per approfondire il tema della digitalizzazione, i possibili sviluppi della metrologia digitale, ma anche le esigenze non rinviabili, come la sostenibilità delle attività di laboratorio e la sicurezza informatica. La conferenza, quindi, mira a sottolineare che a volte il futuro non può aspettare e, in alcuni casi, il futuro è ora.

In allegato è disponibile il programma dell’evento. Tutti i partecipanti, di persona o da remoto, avranno la possibilità di usufruire del sistema di traduzione simultanea inglese-italiano, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per partecipare alla Conferenza, si prega di registrarsi dal seguente link: https://forms.gle/n7hExth8XzjG6Uyk7

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria ALPI all’indirizzo e-mail info@alpiassociazione.it.

The Lab of the Future – program&speakers – 19 may 2022

Leggi articolo originale su eurolabitalia.it