CONVEGNO ALPI “Risk analysis e soluzioni assicurative – La gestione del rischio in ambito TIC”

MARTEDÌ 21 MAGGIO 2019 a Bologna – dalle ore 9.30 alle ore 13.30 – ALPI organizza il Convegno Risk analysis e soluzioni assicurative – La gestione del rischio in ambito TIC, presso I Portici Hotel – Via dell’Indipendenza, 69.

Un malaugurato incidente, un errore analitico, un evento imprevisto possono mettere a rischio la nostra impresa. Per contenere questo rischio facciamo ricorso alle polizze assicurative. Sei certo che la tua copra in modo efficace i rischi connessi con l’attività che eserciti? L’hai sottoposta a verifica? Hai eseguito un’analisi dei rischi e hai sottoscritto una polizza a copertura di questi rischi? Come verificare l’idoneità della copertura assicurativa?

Attraverso il Convegno “Risk analysis e soluzioni assicurative – La gestione del rischio in ambito TIC” che coinvolgerà giuristi, assicuratori e operatori del settore TIC (Testing – Inspection – Certification), ALPI vuole avviare un decisivo confronto sugli aspetti assicurativi e di gestione del rischio per i Laboratori e gli Organismi di Certificazione e Ispezione.

L’evento è valido ai fini della Formazione Professionale Continua per gli Iscritti all’Ordine degli Ingegneri e per gli iscritti al Collegio dei Periti industriali. L’evento è altresì valido ai fini della formazione individuale riconosciuta dall’Ordine dei Chimici e dei Fisici. L’iscrizione può essere effettuata online utilizzando il modulo sottostante.

pdf1-2Programma – Convegno Bologna 21.05.2019

Comunicato Stampa – Convegno Bologna 21.05.2019


MODULO DI ISCRIZIONE

(*) I dati personali raccolti saranno trattati nell’ambito della normale attività istituzionale di ALPI, desumibile dal sito web della stessa, garantendo i diritti degli interessati previsti dagli art.15 e ss. del Reg. UE 2016/679. I dati raccolti potranno essere inseriti nell’elenco dei partecipanti al convegno e utilizzati per comunicare altre iniziative di ALPI.


RICHIEDI I CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI


VIDEO DI PRESENTAZIONE

del Dott. Paolo Moscatti – Presidente ALPI


Con il patrocinio di:

In collaborazione con:

Media Partner: