CONVEGNO – RESPONSABILITÀ LEGALE NELLA VALUTAZIONE DI CONFORMITÀ PROVE, CERTIFICAZIONI, ISPEZIONI

GIOVEDI’ 22 NOVEMBRE 2018 – dalle ore 10.00 alle ore 13.00 – a Roma, ALPI organizza il Convegno “Responsabilità legale nella valutazione di conformità prove, certificazioni, ispezioni: rischi e modalità di attenuazione”, con il patrocinio di:

    

Scopo del Convegno è quello di un confronto sugli aspetti legali derivanti dall’attività di attestazione della conformità. Diamo voce agli operatori del settore e agli esperti legali. In allegato è disponibile il programma provvisorio dell’evento. La partecipazione è gratuita. L’iscrizione può essere effettuata esclusivamente online utilizzando il form sottostante. Se l’iscrizione è avvenuta correttamente visualizzerai il messaggio di conferma.


MODULO DI ISCRIZIONE

I dati raccolti saranno trattati nel rispetto del Regolamento Europeo 2016/679 nell’ambito della normale attività istituzionale di ALPI. I dati personali saranno trattati garantendo i diritti degli interessati previsti dagli art.15 e ss. e saranno inseriti nell’elenco dei partecipanti alla manifestazione in oggetto.


pdf1-2Programma – Roma 22.11.2018 (provv.)                  Comunicato Stampa – Roma 22.11.2018


PERCHE’ PARTECIPARE?

  • L’evento formativo più importante dell’anno organizzato da ALPI Associazione.
  • Gli argomenti trattati nel corso del Convegno consentiranno una riflessione sulle responsabilità legali derivanti dal proprio operato e sulle modalità con le quali queste possono essere attenuate, legalmente ed economicamente.
  • Gli operatori del settore forniranno il proprio punto di vista sui rischi legali connessi alle attività di testing, inspection and certification.
  • Gli esperti legali presenteranno le potenziali fonti di responsabilità legale, le misure di prevenzione del rischio legale e le forme di attenuazione, nonché l’approccio alla colpa professionale, ovvero come si valutano i contributi di negligenza, imprudenza e imperizia.
  • È prevista la presentazione delle convenzioni con gli studi legali esperti nel settore TIC: “Convenzione con lo Studio Legale Stefanelli & Stefanelli” e “Convenzione con lo Studio Legale Bordoni”.
  • Al termine del Convegno è previsto un Light Lunch per tutti i partecipanti.

Con il contributo di:

   

Con la partecipazione di: