La seconda edizione di E2 Forum Lab si terrà Martedì 1 Ottobre 2019 a Milano, presso l’hotel Four Points by Sheraton, via Geloramo Cardano, 1 – organizzata da Messe Frankfurt Italia e promossa da ANIE AssoAscensori, con il contributo di Fondazione Italia-Cina e Cresme. ALPI ha concesso il suo patrocinio all’evento, che quest’anno sarà caratterizzato dal ConvegnoOrizzonti Verticali. Europa e Asia tra valorizzazione, rigenerazione e innovazione” organizzato in due diversi momenti: uno dedicato allo sviluppo verticale delle città in Asia e, in particolare, in Cina; l’altro alla riqualificazione e valorizzazione dei centri urbani del “vecchio” continente.  Ciascuna sessione prevederà un momento introduttivo con interventi di ospiti illustri e una successiva tavola rotonda di confronto tra imprese che operano in Asia e/o in Europa. La sfida per il futuro è quella di dare vita città intelligenti in grado di adattarsi ai nuovi scenari e sopravvivere alla popolazione che cresce e alle risorse che scarseggiano. Questa sfida è già stata avviata in molte città del mondo, secondo modelli urbani differenti che si conformano al contesto sociale. In questo modello di sviluppo, assumono un ruolo sempre più importante i controlli effettuati dagli Organismi Notificati finalizzati a garantire la sicurezza di ascensori e scale mobili. Questi ultimi sono infatti essenziali per rendere i centri urbani accessibili e trasformare le città in nuclei urbani intelligenti, funzionali e sostenibili, mantenendo un equilibrio di vivibilità e di attenzione per i singoli cittadini. Al seguente link è possibile consultare il programma della giornata: https://e2forum.it/programma-e2-forum-lab/ La partecipazione a E2 Forum Lab 2019 è gratuita: CLICCA QUI PER EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE Per ulteriori informazioni consultare il sito www.e2forum.it.