EUROLAB ed EURAMET firmano un protocollo d’intesa per rafforzare la collaborazione

Alla luce di una stretta e fruttuosa collaborazione, EUROLAB ed EURAMET hanno firmato il loro Memorandum of Understanding in data il 31 maggio 2022 a Vienna. EUROLAB ed EURAMET lavoreranno insieme per identificazione nuove attività di sviluppo e intraprendere uno scambio di competenze sugli argomenti di comune interesse.

La comunicazione costante tra le due organizzazioni consentirà il coordinamento e la definizione di posizioni congiunte su questioni politiche di interesse per la comunità europea dei laboratori e i loro clienti, come i programmi di ricerca e sviluppo della Commissione europea, le attività normative e di accreditamento, gli standards di Quality Assurance per i laboratori, ecc.

EURAMET ed EUROLAB coordineranno inoltre la programmazione di workshop e seminari e parteciperanno ai gruppi di lavoro e ad attività europee e internazionali di reciproco interesse, incoraggiando la collaborazione e lo scambio di dati tra i rispettivi membri nazionali.

In allegato è disponibile il Memorandum of Understanding siglato da Paolo Moscatti – President EUROLAB e da Jorn Stenger – Chairperson EURAMET.

MoU_EUROLAB-EURAMET

Leggi articolo originale su eurolabitalia.it