Giovedì 11 Aprile 2019 a Bologna, ALPI organizza il corso “DPR 462/01: Verifiche impianti elettrici di messa a terra – tensione fino a 1000 V”, già in fase di accreditamento per il rilascio di 7 Crediti Formativi Professionali per Ingegneri.
Il corso, della durata di 7 ore, è stato progettato per informare e formare il personale ispettivo degli Organismi Abilitati ai sensi del DPR 462/01, circa le modalità di verifica in osservanza di quanto previsto dalle Guide CEI 0-14 e 64-14, riferimenti cardine per una corretta effettuazione delle verifiche periodiche sugli impianti elettrici di messa a terra.
Il docente del corso, Nanni Giuliano – Formatore qualificato UNAE, Componente del Consiglio Direttivo di AEIT e Membro dei Comitati Tecnici CEI 64 e 78 – prenderà in esame le disposizioni legislative, la normativa di riferimento con i relativi aggiornamenti, le funzioni e le responsabilità del verificatore, le procedure e le modalità di svolgimento delle verifiche per gli impianti in BT. In questa nuova edizione del corso particolare attenzione sarà dedicata alla verifica di locali ad uso medico del Gruppo 1. Inoltre, la vasta esperienza del docente consentirà un ricco scambio di esperienze con i partecipanti e favorirà il confronto su casi pratici provenienti dalla loro diretta esperienza.
La quota di partecipazione è comprensiva del materiale didattico, light lunch, crediti formativi e regolare attestato di partecipazione che potrà essere utilizzato per dare evidenza della formazione effettuata anche in ottica autorizzazione ministeriale e accreditamento ACCREDIA.
In allegato sono disponibili tutte le informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione al corso che si svolgerà c/o Sede AULE+ Via De’ Carracci, 6 – 40129 Bologna. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria ALPI al numero di Tel. 051 4198445 o all’indirizzo e-mail info@alpiassociazione.it.