« Tutti gli eventi

• Questo evento è passato.

ISO/IEC 17065:2012: LA CERTIFICAZIONE ACCREDITATA DI PRODOTTI PROCESSI E SERVIZI

07/04/2020

Martedì 7 Aprile 2020

dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Corso di formazione ONLINE

La partecipazione è gratuita per gli Associati ALPI

PRESENTAZIONE

Il corso, della durata di 3 ore, intende presentare gli elementi chiave della norma ISO/IEC 17065:2012 per la certificazione di prodotti, processi e servizi.

Il docente del corso, l’Ing. Angelo Del Giudice – Funzionario Tecnico ACCREDIA e Lead Auditor per l’accreditamento di Organismi di Certificazione Prodotto – dedicherà particolare attenzione ai Regolamenti Tecnici ACCREDIA, che sono una parte fondamentale da recepire nella propria organizzazione per il rispetto degli schemi di accreditamento ai sensi della ISO/IEC 17065:2012.

Il corso sarà inoltre caratterizzato dall’analisi di diversi cases study relativi alle Non Conformità e situazioni reali rilevate, che saranno un utile strumento per analizzare la validità del proprio Sistema di Gestione, realizzandone i punti di forza e i punti di debolezza, nonché la competenza nella verifica di accreditamento.

Ore 10.00 – 13.00

• I cardini fondamentali della ISO 17065:2012
  • I requisiti strutturali per gli Organismi di Certificazione
  • Il consolidamento del Sistema di Gestione della Qualità
  • I contenuti del certificato e la comunicazione al mercato
  • Esempi di rilievi o casi di non conformità

DOCENTE

Ing. Angelo Del Giudice – Funzionario Tecnico ACCREDIA e Lead Auditor per l’accreditamento degli Organismi di Certificazione

DESTINATARI

Responsabili e tecnici degli OdC coinvolti nelle varie fasi dei processi che comprendono le attività di prova e valutazione del sistema qualità del fabbricante.

Responsabili/Direttori Qualità che si occupano degli iter/estensioni di accreditamento.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Scarica la locandina con tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione al corso e invia ad ALPI la scheda di iscrizione, unitamente alla copia dell’avvenuto pagamento.

Locandina_Corso_online_ALPI_07-04-2020

ISCRIZIONE ONLINE

Dopo aver scaricato la locandina, puoi effettuare l’iscrizione online compilando il seguente modulo. Una volta inviato il modulo, visualizzerai la conferma di ricezione della tua richiesta e, non appena possibile, riceverai un’e-mail di conferma di avvenuta iscrizione dallo staff di ALPI.

• DATI DEL PARTECIPANTE

• PRIVACY

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 informiamo che il trattamento dei vs. dati personali verrà utilizzato esclusivamente per fini amministrativo-contabili - art. 6 c.1 lett b) - Informativa completa

Per maggiori informazioni e per ogni eventuale necessità è possibile contattare la Segreteria ALPI al numero di Tel. 051 4198445 o all’indirizzo e-mail info@alpiassociazione.it.

Videoconferenza

Videoconferenza