Gli aspetti legali che possono coinvolgere gli Operatori TIC

L’Ing. Rodolfo Trippodo Past-president ALPI e l’Ing. Claudio Raponi Direttore di ALPI, in qualità di autorevoli rappresentanti del settore TIC, hanno preso parte all’incontro “Quando la forma diventa sostanza nel processo penale: certificazioni e accreditamenti a confronto con il diritto vivente”, organizzato dalla Fondazione Forense Bolognese con la partecipazione di autorevoli avvocati di diritto penale.
ALPI considera strategica la possibilità di trasferire le peculiarità del settore TIC al mondo forense, affinché sia preparato e formato sugli aspetti legali che possono coinvolgere le Organizzazioni che operano nel settore dell’attestazione di conformità ed evitare che tali Organizzazioni siano coinvolte in procedure ed azioni legali per mancanza di conoscenza o disinformazione circa il contesto delle responsabilità.
Per dare evidenza di quanto emerso durante l’evento di cui sopra e del progressivo avvicinamento del settore TIC e del mondo forense, abbiamo il piacere di condividere un breve articolo, insieme al programma dell’evento, che può essere utile a tutti gli Operatori TIC al fine di tenere in dovuta considerazione i rischi che si corrono nello svolgimento delle attività di Testing, Inspection and Certification.
Augurandovi buona lettura, vi ricordiamo che tutti i materiali relativi all’incontro sono disponibili al seguente link:
articolo-convegno-14-07-2016
programma-convegno-14-07-2016