“La mia bussola. L’amicizia, la famiglia, l’impresa”: Il libro di Paolo Moscatti

Paolo Moscatti – Presidente di TEC Eurolab, di ALPI Associazione e della Federazione EUROLAB – nel libro “La mia bussola – L’amicizia, la famiglia, l’impresa”, con ironia e umorismo, narra aneddoti che disegnano il ritratto dell’industria modenese e, per certi versi, italiana degli ultimi sessant’anni, racconta le avventure in cui si è trovato coinvolto, sempre seguendo la sua bussola, proprio come un capitano che, prima d’imbarcarsi, deve stabilire la rotta e fare ipotesi di direzione, preparandosi ad affrontare le insidie della navigazione in mare aperto.

Nel libro leggiamo la storia dell’azienda fondata da Paolo Moscatti e dal suo socio Alberto Montagnani, due giovani talenti con tanta ambizione, ma pochissimi soldi in banca, che nel 1990 aprirono un piccolo laboratorio di analisi dei materiali in un appartamento a ridosso del centro storico di Modena, divenuto oggi riferimento di eccellenza delle più importanti industrie nei settori aeronautico, meccanico, automotive e biomedicale.

Il libro ci consegna quindi la realtà virtuosa di TEC Eurolab, laboratorio di prova accreditato e organismo notificato, associato ALPI, che produce valore non soltanto economico e finanziario, ma anche intellettuale per l’individuo e per la società.

Disponibile anche in formato Kindle su Amazon, questo libro è il racconto dell’imprenditore che interessa ciascuno di noi in quanto può dare spunti preziosi per orientarci nell’impresa della nostra vita.

Sul sito web “Il Capitale Intellettuale“ è disponibile il video del dibattito tenutosi al Ridotto del Teatro Comunale Luciano Pavarotti-Freni di Modena e l’articolo della rivista “La città del secondo rinascimento”, in occasione della pubblicazione del libro di Paolo Moscatti, “La mia bussola. L’amicizia, la famiglia, l’impresa” (Spirali).

Leggi articolo originale su eurolabitalia.it