LA SCELTA DEL METODO ADEGUATO PER LA STIMA DELL'INCERTEZZA DI MISURA

L’ 8 Aprile 2014 a Torino, ALPI ripropone il corso “INCERTEZZA DI MISURA: UTILIZZO NELLE ATTIVITÀ DI LABORATORIO E DIVERSI APPROCCI PER LA SUA STIMA”, in programma il 25 Marzo a Padova.

Il corso è destinato al personale tecnico di Laboratorio, Responsabili ed addetti al Sistema di Gestione per la Qualità dei Laboratori, Ispettori e Valutatori e a tutti coloro che fossero interessati ad uno studio analitico che definisce i metodi per valutare L’INCERTEZZA DI MISURA.

Il processo di valutazione dell’incertezza ha un costo e ci dobbiamo chiedere se tale costo è sempre sostenibile o può essere superfluo. Quali alternative abbiamo a disposizione per garantire la qualità necessaria della misurazione effettuata?

Il docente Alberto Zaffagnini, consentirà ai partecipanti al corso di mettere a fuoco questa tematica complessa senza perdere di vista il contesto in cui si opera. L’esperienza aziendale del docente, responsabile del collaudo e del Laboratorio metrologico, unita alla sua competenza come Auditor Tecnico ACCREDIA, potrà facilitare il confronto interattivo e con un ricco scambio di esperienze. 

Nella locandina trovate tutte le informazioni sul programma del corso, sulle modalità di partecipazione e le indicazioni per raggiungere la sede di Torino (c/o Toolbox Office Lab & Coworking – Via Agostino da Montefeltro, 2).

pdf_icon[1]Scarica la Locandina