L’evoluzione del settore TIC Testing, Inspection and Certification

Giovedì 26 Maggio a Roma, ALPI organizza il Convegno “L’evoluzione del settore TIC Testing, Inspection and Certification”, che si svolgerà dalle ore 14.30 alle ore 17.30 c/o STARHOTELS METROPOLE ROMA, in Via Principe Amedeo, 3 – 00185 Roma (a due passi dalla Stazione Termini).

Il settore TIC – Testing, Inspection and Certification è in continuo fermento per effetto del rapido sviluppo dei mercati, l’innovazione e la dinamica delle normative, con una crescente consapevolezza dei consumatori.

I Laboratori e gli Organismi di Certificazione e Ispezione, ovvero i soggetti TIC che operano in ambito volontario o cogente, per stare al passo con tale sviluppo necessitano di aggiornamenti costanti utili per definire le proprie strategie e per soddisfare le esigenze del settore.

Il settore TIC ha quindi un grande potenziale ma la sua frammentazione, ad esempio nel Testing, ne limita spesso la crescita, comportando costi non sempre compatibili con le disponibilità. L’integrazione delle forze propulsive, se messe in comune in forma associativa, può essere una scelta strategica per supportare la crescita di ogni Operatore dell’attestazione di conformità salvaguardandone l’identità, e sostenendolo con una adeguata rete di informazioni e relazioni istituzionali.

Per rispondere a questa esigenza e fare chiarezza sulle principali novità in ambito nazionale ed europeo, ALPI organizza un incontro con gli Enti Istituzionali che hanno il compito di indirizzo e regolamentazione, in particolare il Ministero dello Sviluppo Economico e Accredia.

Questo incontro rappresenta quindi un’importante occasione di aggiornamento e confronto con i principali referenti del settore TIC, che è stato progettato da ALPI per consentire una maggiore condivisione delle novità tecniche e normative ed una chiara visione delle opportunità che si presenteranno in futuro per gli operatori TIC.

L’ingresso al Convegno è gratuito. In allegato è disponibile la Brochure informativa con tutte le indicazioni sul programma e sulle modalità di iscrizione al Convegno.

Brochure_Convegno_Roma_26-05-2016