L'INCERTEZZA DI MISURA: I DIVERSI APPROCCI COMPATIBILI CON LE ESIGENZE OPERATIVE

Il giorno 25 Marzo, a Padova,  ALPI organizza un corso destinato al personale tecnico di Laboratorio, Responsabili o ed addetti al Sistema di Gestione per la Qualità dei Laboratori, Ispettori e Valutatori per individuare, in modo critico, l’approccio alla determinazione dell’incertezza di misura.

L’obiettivo del corso, tenuto dall’Ing. Alberto Zaffagnini, permetterà ai partecipanti di  mettere a fuoco una tematica complessa come la stima dell’incertezza di misura senza perdere di vista il contesto in cui si opera. Differenti condizioni operative possono permettere, in maniera cosciente e competente, di individuare soluzioni che diano il contributo coerente con la finalità della misura” , sia essa finalizzata alla valutazione della conformità di un prodotto o altresì sia finalizzata alla taratura di un campione  o di uno strumento di misura.

La  vasta esperienza  aziendale del docente, sia come responsabile del collaudo e del Laboratorio metrologico accreditato sia come Auditor Tecnico Accredia  permetterà il confronto che renderà fondamentalmente interattivo il corso con un ricco scambio di esperienze.

Nella locandina allegata trovate tutte le informazioni sul programma del corso, le  modalità di partecipazione. e le indicazioni per raggiungere la sede il 25/03/2014 c/ o Hotel Crowne Plaza – Via Po 197- Padova .

pdf_icon[1] Scarica la Locandina in formato PDF