Linee guida della Sicurezza nelle Imprese di Servizi Innovativi e Tecnologici

Sono disponibili le “Linee guida sulla Sicurezza nelle Imprese di Servizi Innovativi e Tecnologici”, presentate nel corso dei lavori del workshop tenutosi lo scorso 19 ottobre presso la LEF- Lean Experience Factory ed organizzato da CSIT – CNCT in collaborazione con la  Sezione Terziario Avanzato di Confindustria Alto Adriatico, con le Associazioni di categoria di testing, inspection and certification, ALPI e CONFORMA.

Si tratta di un lavoro portato avanti nell’ambito del Gruppo di lavoro “Sicurezza e igiene lavoro per le imprese dei servizi”, attivato dal Comitato Nazionale di Coordinamento Territoriale (CNCT) di CSIT, in collaborazione con le Associazioni di categoria della Federazione, nello specifico ALPI (Associazione Laboratori e Organismi di Certificazione e Ispezione) e CONFORMA.

Il Gruppo di lavoro ha realizzato queste Linee Guida “di base” sulla sicurezza per le Imprese di Servizi Innovativi e Tecnologici con l’obiettivo di promuovere la cultura della sicurezza e indirizzare le aziende del nostro settore ad intraprendere un percorso virtuoso per un corretto sistema di gestione della sicurezza in azienda.

Le “Linee guida” sono disponibili nell’area riservata del sito ALPI per tutti gli associati e saranno messe a disposizione di tutte le aziende aderenti alla Federazione CSIT. Inoltre, laddove richiesto, potranno essere ulteriormente diffuse attraverso l’organizzazione di tappe di approfondimento (seminari, workshop, ecc.) sui singoli Territori.