Presentazione generale 2020 della Federazione EUROLAB

EUROLAB – European Federation of National Associations of Measurement, Testing and Analytical Laboratories, è la Federazione europea che fin dal 1990 rappresenta i laboratori di prova e taratura in tutto il mondo, con 19 membri a pieno titolo, 3 membri associati, 1 membro osservatore e 3 affiliati internazionali.

I principali obiettivi della Federazione EUROLAB sono:

• L’attività di rappresentanza che si esplica formulando e esprimendo l’opinione dei laboratori su questioni economiche, politiche e tecniche che hanno un impatto diretto sulle attività dei laboratori sia sulla scena europea che mondiale.
  • L’attività di coordinamento che si esplica interfacciandosi con le organizzazioni che svolgono attività di interesse per la comunità europea dei laboratori e fornendo strumenti adeguati per lo scambio di informazioni ed esperienze.

ALPI Associazione è il partner italiano della Federazione EUROLAB e partecipa attivamente alle iniziative in ambito europeo ed internazionale in rappresentanza dei propri Associati. Ogni laboratorio italiano può scegliere di aderire ad ALPI ed entrare a far parte della comunità europea dei laboratori.

L’esclusiva rappresentanza italiana di ALPI in EUROLAB è sempre più forte grazie al prezioso contributo del Dott. Paolo Moscatti – Presidente ALPI e Vicepresidente EUROLAB e dell’Ing. Luca Boniardi – Vicepresidente ALPI e Membro del TCQA EUROLAB (Technical Committee for Quality Assurance in Testing and Calibration).

Segnaliamo inoltre che tutti i documenti degli incontri e delle riunioni EUROLAB sono sempre disponibili per gli Associati ALPI nell’Area Riservata del sito www.alpiassociazione.it.

Per maggiori informazioni sulle attività delle Federazione EUROLAB puoi contattare segreteria ALPI scrivendo a info@alpiassociazione.it e scaricare la presentazione generale 2020 di EUROLAB disponibile in allegato.

EUROLAB Presentation 2020

Leggi articolo originale su eurolabitalia.it