Risorse e strumenti giuridici per la prevenzione del contenzioso

Giovedì 9 Ottobre a Bologna, ALPI organizza il corso “CONTRATTI, CREDITI, CONTENZIOSO: PROBLEMATICHE GIURIDICHE ED AZIONI PREVENTIVE PER IL SETTORE DELL’ATTESTAZIONE DELLA CONFORMITA’”, destinato ai Direttori e Responsabili dei Laboratori di Prova e Taratura, degli Organismi di Certificazione e Ispezione, degli Organismi Notificati e Soggetti Abilitati, nonché a tutti coloro che si occupano di “esposizione imprenditoriale” dell’Organismo/Laboratorio dipendente dalle condizioni contrattuali e dagli impegni assunti verso i clienti.

La struttura della giornata è improntata sull’approfondimento di tematiche che già sono state sinteticamente presentate in un convegno ALPI. Vista l’attenzione suscitata e la richiesta di approfondimenti, abbiamo deciso di dedicare una intera giornata a queste tematiche.  In questo incontro i partecipanti avranno la possibilità di conoscere quali sono gli strumenti più adatti per prevenire il rischio di impresa, sempre più tangibile con l’attuale situazione economica.

Verranno infatti presi in esame cases studies e situazioni reali sperimentate che saranno lo strumento di interazione tra i partecipanti ed il docente, consentendo il confronto tra differenti punti di vista e individuando il giusto approccio al caso in esame.

Il docente del corso, l’Avv. Silvia Stefanelli, con pluriennale esperienza nel settore dell’attestazione della conformità, affronterà anche il tema del recupero del credito e illustrerà gli strumenti operativi utili per evitare il rischio di contenzioso.

Nella locandina allegata troverete tutte le informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione al corso, che si terrà presso l’Hotel NH Bologna de la Gare – Piazza XX Settembre, 2 – 40121 Bologna.

Corso_Bologna_09-10-2014