TIC Council: Lettera alle autorità europee per garantire la continuità operativa del settore TIC durante l’emergenza COVID-19
Garantire che il settore TIC – Testing, Inspection, Certification possa continuare la fornitura di servizi per assicurare la sicurezza degli impianti e dei macchinari nei luoghi di lavoro, durante questo difficile periodo in cui l’emergenza sanitaria COVID-19 minaccia di interrompere un’attività così importante.
Questo è l’obiettivo della lettera, co-firmata da Michael Fubi – Presidente del TIC Council e da Hanane Taidi – Direttore generale del TIC Council, che è stata inviata alla Commissione europea in data 24 Marzo 2020.
La lettera, disponibile in allegato, evidenzia il ruolo fondamentale del settore TIC nel certificare i dispositivi medici e i dispositivi di protezione individuale che possono essere messi sul mercato. Senza dimenticare l’indispensabile contributo al mantenimento delle catene di fornitura internazionali per i prodotti essenziali di sicurezza destinati ai cittadini europei.
Il settore TIC è un attore fondamentale nella lotta contro il COVID-19 e con questa lettera intende richiamare l’attenzione delle autorità europee sull’importanza di mantenere condizioni libere ed eque per le aziende TIC, al fine di continuare ad operare contribuendo a minimizzare l’impatto della crisi sanitaria sulle economie europee.