Mercoledì 28 Settembre 2016 Bologna, ALPI organizza il corso “DPR 462/01: VERIFICHE IMPIANTI ELETTRICI DI MESSA A TERRA – TENSIONE FINO A 1000 V”, progettato per informare e formare il Verificatore di un Organismo Abilitato ai sensi del DPR 462/01 circa le modalità di verifica in osservanza di quanto previsto dalle Guide CEI 0-14 e 64-14, riferimenti cardine per una corretta effettuazione delle verifiche periodiche sugli impianti elettrici di messa a terra.

Il corso, della durata di 8 ore, è destinato ai tecnici che intendono svolgere l’attività di verifica sugli impianti elettrici di messa a terra e che desiderano ampliare la loro preparazione sulla problematica “sicurezza degli impianti elettrici”.

Il docente del corso, Nanni Giuliano (formatore qualificato UNAE, componente del Consiglio Direttivo di AEIT – Associazione Elettrotecnica Italiana e membro del Comitato Tecnico CEI) prenderà in esame le norme, le linee guida, le varie fasi in cui si conduce una verifica, le tecniche di misura e gli elementi per la conduzione in sicurezza dei lavori elettrici per gli impianti in BT. Inoltre, la vasta esperienza del docente consentirà un ricco scambio di conoscenze con i partecipanti e favorirà il confronto su casi pratici provenienti dalla loro diretta esperienza.

Consigliamo caldamente la partecipazione dei verificatori e candidati verificatori degli Organismi Abilitati ai sensi del DPR 462/01 che potranno dare evidenza della formazione effettuata anche in ottica autorizzazione ministeriale o accreditamento ACCREDIA.

In allegato sono disponibili tutte le informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione al corso che si svolgerà c/o AULE+ Via De’ Carracci, 6 – 40129 Bologna.

Corso_Bologna_28-09-2016