Mercoledì 16 Marzo 2016 Bologna, ALPI organizza il corso “DPR 462/01: VERIFICHE IMPIANTI ELETTRICI DI MESSA A TERRA – TENSIONE OLTRE I 1000 V”, destinato ai Tecnici che intendono svolgere l’attività di verifica sugli impianti elettrici ai sensi del DPR 462/01, ai Progettisti, Impiantisti e Manutentori di impianti elettrici, ai Responsabili degli impianti e dei servizi di prevenzione e protezione ed ai Consulenti in materia di sicurezza sul lavoro.

Il corso, della durata di 8 ore, è stato progettato per fornire le nozioni e le informazioni necessarie all’effettuazione delle verifiche periodiche degli impianti elettrici di messa a terra (tensione > 1000 V), ai sensi del DPR 462/01 e delle normative applicabili (le norme CEI EN 61936-1 e 50522).

Il docente del corso, Nanni Giuliano – Formatore qualificato UNAE, componente del Consiglio Direttivo di AEIT- Associazione Elettrotecnica Italiana e membro del Comitato Tecnico CEI – dedicherà particolare attenzione alle caratteristiche degli impianti di terra appartenenti a sistemi in AT e MT, nonché alle tecniche di misura appropriate per i Verificatori degli Organismi Abilitati.

In allegato sono disponibili tutte le informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione al corso che si svolgerà c/o NOVOTEL BOLOGNA FIERA – Via Michelino, 73 – 40127 Bologna.

Corso_Bologna_16-03-2016