VII Conferenza Nazionale Sui Dispositivi Medici

Il 18 e 19 Dicembre 2014 presso l’Auditorium Antonianum di Roma, si terrà la VII Conferenza Nazionale Sui Dispositivi Medici, sotto la direzione scientifica della Direzione Farmaci e Dispositivi Medici del Ministero della Salute.

La Conferenza, strutturata in due giornate, prevede numerosi workshop di approfondimento durante i quali interverranno tutti gli attori del sistema (Ministero della Salute, rappresentanti regionali, esperti, nazionali ed europei provenienti dal mondo universitario ed industriale, Assobiomedica ed altre rappresentanze associative delle imprese) per confrontarsi sui diversi aspetti tecnico-normativi che tratteggeranno il settore dei Medical Device nei prossimi anni.

Un programma scientifico ricco di incontri e momenti di dibattito, vedrà nella prima giornata l’intervento dell’Ing. Marco Magni – Responsabile Certificazione Dispositivi Medici di ITALCERT S.r.l. – che illustrerà l’esperienza di Italcert come primo Organismo Notificato italiano che ha subito un audit congiunto da parte dei Ministeri europei e da ispettori della Commissione Europea.

In relazione alle riunioni/incontri come Organismi Notificati Italiani in ambito Direttiva 93/42/CEE – Dispositivi Medici, l’intervento dell’Ing. Marco Magni permetterà di illustrare ai partecipanti anche il valore del Tavolo Tecnico permanente, nato sulla base dell’esperienza del Gruppo Specialistico dell’Associazione ALPI,  riferimento per il confronto e le relazioni con il Ministero della Salute italiano; tutto ciò anche con lo spirito di rappresentanza alle riunioni di Bruxelles.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.forumdispositivimedici.it oppure consultare il programma della Conferenza disponibile in allegato.


Programma Conferenza DM 18-19.12.2014