WEBINAR “Incertezza associata al campionamento nelle analisi chimiche” – 9 e 10 Marzo 2023

Giovedì 9 e Venerdì 10 Marzo 2023 si terrà il Webinar “Incertezza associata al campionamento nelle analisi chimiche” – Presentazione dell’edizione italiana della Guida Eurachem/CITAC, organizzato dall’Istituto Superiore di Sanità, ACCREDIA, ALPI Associazione e INRIM – Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica.

La Guida descrive i metodi per la valutazione dell’incertezza associata ai processi di campionamento, che costituisce un elemento essenziale dell’incertezza globale attribuibile al risultato di misura.

L’evento verte sull’illustrazione della Guida e la promozione della sua applicazione, con il contributo essenziale delle associazioni dei laboratori e dell’Ente di accreditamento, e offre, in anteprima, indicazioni in merito alla valutazione dell’incertezza di misura dai dati della validazione. Inoltre esempi didattici ed esperienze in vari settori rappresentano lo stato dell’arte e le problematiche aperte.

Le iscrizioni sono aperte al seguente link: https://www.accredia.it/webinar-iss/

In allegato è disponibile il programma completo delle due giornate del webinar. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web ACCREDIA alla pagina dell’evento e contattare la segreteria ACCREDIA scrivendo a info@accredia.it.

LocandinaManifesto_9-10 marzo2023